Giovanni De Sandre
Nato nel 1974, Architetto e fotografo, da oltre vent’anni si dedica ai campi più diversi della comunicazione per enti pubblici, aziende ed artisti di respiro internazionale. E’ autore di numerose campagne pubblicitarie e volumi monografici sui temi del lavoro, della natura e della quotidianità.
E’ stato per oltre quindici anni docente Universitario a contratto per le Università di Padova e di Ferrara ed oggi tiene periodicamente interventi e workshop presso il Polidesign di Milano e la Bologna Business School.
L’interesse per la fotografia come mezzo artistico è però cresciuto di pari passo. Le opportunità di viaggio e di esperienza umana hanno alimentato la ricerca artistica, cercando modalità espressive che andassero a cogliere il non detto, l’altro rispetto alla narrazione principale. In questi scatti, per contrappeso alla realtà satura di persone e situazioni conosciute con l’attività professionale, ha creato un mondo parallelo di ambientazioni rarefatte, luoghi silenziosi e dell’anima.



